Su Radio Tausia nasce “Il portale delle Associazioni“

Si tratta del primo portale digitale che raggruppa le associazioni del Friuli Venezia Giulia, in onda dallo scorso 3 aprile 2023.

Questo spazio nasce dall’idea di creare un punto di aggregazione delle varie realtà associative della regione.Per questo, su Radio Tausia, ogni mercoledì dalle 7:40, gli ascoltatori possono scoprire un’associazione, un ente o un comitato. Il programma sarà poi in replica alle 11.40 e dalle 8 in podcast su spotify con relativo articolo sul sito web dell’emittente.

Questo appuntamento viene portato avanti dallo staff di Radio Tausia da ormai due anni. Con enorme successo, l’emittente ha ospitato, in questo arco di tempo, circa un centinaio di realtà. Poi, con tutti questi contenuti, si è deciso di creare uno spazio unico che li raggruppasse, un posto dove le persone potessero ricercare i vari servizi messi a disposizione dalle associazioni e scoprire la loro storia in formato testuale ma anche ascoltando o guardando l’intervista. E per questo nasce “Il portale delle Associazioni”!

Per entrare nel Portale delle Associazioni ci sono due semplici requisiti: la sede legale dell’associazione deve essere ubicata in uno dei comuni del Friuli Venezia Giulia e l’associazione deve aver preso parte allo spazio Radiofonico dedicato alle realtà locali.

All’interno del portale c’è un motore di ricerca dedicato alle associazioni, enti e comitati per permettere ricerche mirate ai visitatori. In aggiunta, c’è una mappa interattiva che permette di scoprire le realtà locali nelle varie zone del Friuli Venezia Giulia. Ogni associazione ha poi una sua pagina “Profilo”, che può fungere anche da vetrina, nella quale si può leggere e ascoltare la storia dell’associazione e contattarla per informazioni

Leggi anche: “La radio libera La radio prigioniera” di Ubaldo Ferrini

Si torna a correre con Radio Deejay

La scorsa domenica 16 aprile ha avuto luogo la seconda “Deejay Ten” del 2023. Dopo l’esordio di Torino, è stata la volta di Bari, città dove l’evento podistico è già consolidato. Due le possibilità, come sempre: la 5km e la 10km.

Deejay Ten Bari 2023

La partenza dell’evento si è tenuta a c.so Vittorio Emanuele II, all’altezza della traversa via Sparano da Bari, direzione p.za Garibaldi; la conclusione della gara, con i 10 km totali, nello stesso punto.

Tanti i partecipanti all’evento che, come di consueto, ha riscosso un grande successo e si è dimostrato un grande inno alla felicità e alla partecipazione.

Leggi anche: Tanto entusiasmo per la prima “Deejay Ten” torinese

Dal 19 Aprile nasce Radio Cecchetto

La nuova emittente di Claudio Cecchetto – la terza, dopo Radio Deejay e Radio Capital – ha esordito ieri, mercoledì 19 aprile, nel giorno del compleanno del fondatore.

La diffusione avverrà in DAB+ tramite i mux del circuito MediaDab-SpaceDab, in streaming su www.radiocecchetto.it e via app, grazie al supporto di FM-world, partner del progetto.

radio Cecchetto dal 19 aprile 2023

“Una radio diversa, una radio libera, una radio fatta da te: sarai proprio tu a trasmettere!”, ha promesso Claudio Cecchetto, entusiasta della nuova radio. Sul sito e sui social dell’emittente sono già presenti dettagli a riguardo, ma le sorprese arriveranno un po’ alla volta.

In bocca al lupo Radio Cecchetto per questa nuova esperienza!

Melita Toniolo è la nuova conduttrice del pomeriggio di R101

Il suo esordio è avvenuto nel giorno di Pasquetta, lo scorso lunedì 10 aprile 2023.

melita toniolo radio 101

Melita trasmette in coppia con Marco Santini, dalle 14.00 alle 17.00, in “Good Times”, prendendo il posto di Giulia Salemi che, per impegni lavorativi, ha lasciato la radio nei giorni scorsi.

In bocca al lupo Melita !

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

 

Torna in alto