Radio RTL 102.5 torna in cucina con MasterChef Italia

Dal 16 dicembre, RTL 102.5 torna a condire le giornate dei radioascoltatori con le bontà di MasterChef Italia

Si sa che la radio, appena nata, aveva un posto preferito in tutta la casa: la cucina. Era proprio qui che le famiglie e gli amici, tra un pranzo ed una cena, si riunivano intorno a questo affascinante apparecchio per informarsi ed emozionarsi. A distanza di anni, RTL 102.5 riporta la radio tra i fornelli e tra le mani impastate di tantissimi aspiranti MasterChef.

Su Sky e in streaming su NOW, infatti, prende il via l’undicesima stagione di MasterChef Italia, uno dei cooking show più amati di sempre. Immancabili saranno il rigore e la meticolosità dei tanto temuti giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli a cui toccherà formare la nuova Masterclass. Compito ancora più arduo sarà andare alla ricerca del migliore chef amatoriale di tutta Italia.

Tra una sfornata e l’altra, però, i giudici potranno chiarirsi le idee ai microfoni di RTL 102.5, media partner ufficiale del format televisivo. Ogni giovedì, durante il programma W l’Italia condotto da Federica Gentile e Angelo Baiguini, gli chef stellati racconteranno alla radio tutte le curiosità più succulente del programma e lanceranno gli aneddoti culinari della puntata serale.

Sarà davvero difficile resistere, soprattutto ora che si avvicinano le feste!

Capodanno all’insegna della musica con Radio 105

A proposito di festività, sicuramente Capodanno è una di quelle più attese e non si può dire di averlo festeggiato come si deve senza la presenza della musica. Radio 105, insieme a tutte le radio del gruppo Mediaset e a Radio Norba, seguirà con diversi collegamenti Capodanno in musica 2022, il consueto veglione di Canale 5 in diretta da Bari, che dopo lo stop dello scorso anno a causa del Covid-19, torna alla carica con la conduzione di Federica Panicucci.

Ma non è finita qui.

Il 31 dicembre, l’emittente nazionale sarà presente anche al party Capodanno in the city al locale Fabrique di Milano. L’evento vedrà in consolle Fabio Liuzzi di Tutto Esaurito e Antonio Pivati di 105 Music & Cars, mentre in voce ci sarà Dario Micolani, conduttore di 105 Weekend e storico vocalist nei locali milanesi.

Nel frattempo, Radio 105 è entrata anche nel mux EuroDAB Italia sul canale 12A, dove sono presenti, oltre a Subasio XL, anche Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Quest’ultima sta per tornare via satellite su Tivùsat sulla posizione 68.

Resta in DAB Italia, invece, R101.

Rai Radio Kids e il sogno del dj

Al fascino e al potere della musica e della radio è davvero impossibile resistere. Il microfono, le cuffie, il silenzio della sala speaker, il mixer con i suoi cursori… un piccolo paradiso di meraviglie per i più piccoli. E se di recente, in qualche letterina, è stata trovata l’originale richiesta di essere trasformati in dj, ci pensa Rai Radio Kids ad aiutare i Babbo Natale in difficoltà.

Da qualche giorno, infatti, il museo dei bambini di Roma, Explora, grazie all’emittente radiofonica, ha potuto lanciare una nuova opportunità di gioco e di crescita cognitiva. Si tratta di una postazione che consente ai più piccoli di cimentarsi nel mondo della radio lanciando dischi come dei veri e propri DJ. La postazione è fruibile anche ai bambini non udenti con impianto cocleare grazie ad un anello a induzione magnetica che consentirà l’ascolto.

Insomma, un’esperienza unica ed inclusiva. Come d’altronde è sempre stata la musica.

Fino al 19 dicembre, inoltre, tutto il gruppo Rai Radio sarà impegnato nella 32° maratona Telethon. La novità del 2021 è il podcast, disponibile su RaiPlaySound, I mestieri del volontariato – Telethon dietro le quinte, un racconto in sei puntate dell’attore, compositore e doppiatore Stefano Fresi.

 

Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.

1 commento su “Radio RTL 102.5 torna in cucina con MasterChef Italia”

  1. Pingback: Parte il countdown, Rai Radio 1 dà il benvenuto al 2022 -

I commenti sono chiusi.

Torna in alto