Organizzato da Radiospeaker, l’evento radiofonico dell’anno ha riscosso un successo enorme, anche grazie alla presenza di ospiti del calibro di Claudio Cecchetto, Giuseppe Cruciani, Linus, ma anche Albertino, Federica Gentile, Wad e molti altri. A condurre la giornata dedicata al mezzo di comunicazione più vecchio del mondo, sono stati Giorgio D’Ecclesia, Filippo Ferraro e Alessandra Bellotti.
Nel backstage del magnifico evento, diversi sono stati gli incontri tra gli amanti della radio e gli ‘addetti ai lavori’, che hanno raccontato le proprie esperienze.
La Giornata Mondiale della Radio, effettivamente, sta diventando sempre più un evento significativo, che negli ultimi anni si è trasformato in possibilità di scambio e arricchimento, al cui centro c’è sempre e solo l’importanza del mezzo più amato della comunicazione.
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour dei Pooh
Di recente i Pooh sono stati ospiti di Angelo Baiguini e Federica Gentile in “W l’Italia”, ed hanno presentato in diretta gli eventi live “Pooh – Amici X Sempre Estate 2024”. Si tratta di oltre 20 spettacoli nelle location più suggestive d’Italia.
Poi, una sorpresa: la band ha svelato che: “RTL 102.5 sarà la radio ufficiale del tour”.
“Questo tour è concepito per esplorare i luoghi più incantevoli d’Italia, tra cui le Terme di Caracalla a Roma e Piazza San Marco a Venezia. Abbiamo suonato in tutto il mondo e ora vogliamo dedicare questa tournée alla bellezza del nostro Paese”, hanno dichiarato in radiovisione i Pooh.
Un insieme di concerti, quindi, che fanno rivivere la loro storia dei Pooh attraverso i grandissimi successi della band, da “Amici per sempre” a “Dammi solo un minuto”.
Leggi anche: A Villa Nobel nei giorni sanremesi c’è il gruppo RadioMediaset
L’esordio di Paolo Zippo a Radio Bellla & Monella
“Queste righe non sono proprio un comunicato stampa ma, più che altro, voglia di qualcosa di buono. Ma, visto che i cioccolatini non aiutano la dieta, meglio parlare di onde radio”.
“Con quelli sempre pronti ad un’esplosione di divertimento, facciamo un gioco facile e divertente. Immaginatevi Paolo Zippo, il mago delle onde modulate, che si unisce ai divertenti Elisa Nadai e Alvise Baston di Radio Bellla & Monella! Preparatevi a essere travolti dalla novità con “Buongiorno un ca…!”, il programma che vi terrà compagnia dal lunedì al venerdì, dalle 6.30 alle 9.00″.
Questo è quello che si legge nel ‘comunicato’ ufficiale da parte dell’emittente.
A partire da questa mattina quindi, 19 febbraio 2024, è il protagonista del mattino di Radio Bella e Monellla un nuovo programma di intrattenimento, definito “un mix di scherzi e di irriverenza” che si presenta assieme all’oroscopo di Giuseppe Cat, “perché ogni programma irrispettoso ha un mago che si rispetti”.
In bocca al lupo Radio Bellla e Monella da tutto lo staff di Consulenza Radiofonica!
Il 48esimo compleanno di Radio 105
Il 16 febbraio 1976 nasceva Radio Studio 105, una emittente fondata da Alberto ed Edoardo Hazan a Milano in zona Lorenteggio. L’emittente è poi diventata nel 1982 Rete 105 e – dal 1996 – definitivamente Radio 105. Tantissimi i personaggi noti che si sono alternati al microfono di quello che possiamo definire con certezza il primo network nazionale privato italiano.
Nel 2016, a 40 anni dalla sua nascita, l’emittente è diventata parte del gruppo RadioMediaset, oltre ad essere una delle radio più presenti sul panorama attuale attraverso tutte le piattaforme, compreso il digitale terrestre, dove trasmette sul canale 66.
Tanti auguri Radio 105!
Leggi anche: Radio 105 Save the Sea: il tour tra musica e sostenibilità
Enzo Mauri racconta gli albori di Radio Monte Carlo
Enzo Mauri – giornalista, scrittore, ma anche ex-conduttore radiofonico – ha voluto parlare e raccontare un po’ della storia di questa radio. Il giornalista ha quindi contattato i protagonisti di quell’epoca e, servendosi di interviste, è riuscito a raccontare in uno scritto quello che ha rappresentato Radio Monte Carlo per i pionieri della radiofonia.
Una puntata speciale di “Nightcall”
“Nightcall”, il programma notturno di Radio Deejay condotto da Chicco Giuliani, e in onda da mezzanotte alle 2:00, ha avuto di recente una puntata davvero speciale. Nella serata a cavallo tra il 12 ed il 13 febbraio, infatti, “Nightcall” è stato il primissimo appuntamento, ancor prima del ‘Morning Show’, a parlare del World Radio Day, di cui peraltro Chicco Giuliani è stato protagonista quest’anno a Milano.
Una puntata davvero singolare, arricchita da ospiti del calibro di Gianluca Costella, responsabile dei canali digitali di Elemedia (Radio Deejay, Radio Capital, m2o) e di Radio Capital Funky Town (Web e Dab+), ma anche di Gaetano Curreri, leader degli Stadio e speaker della prima Punto Radio di Zocca insieme a Vasco Rossi.
Il programma, che ha rappresentato un vero e proprio evento, è disponibile ‘on demand’ su Deejay.it ed anche su Spotify.
Annalisa vince il “Controfestival 2024” di Radio Bruno
Come ogni anno, la superstation emiliana ha rimesso in gioco i brani che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, facendoli votare ai propri ascoltatori.
La chart è andata in onda ieri, domenica 18 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, condotta dall’editore Gianni Prandi e da Bruno De Minico.
Annalisa si è aggiudicata il primo posto!
Leggi anche: Sanremo 2024, la Giuria delle Radio fa il suo debutto
Radio Top Italia: l’esordio in DAB+ a Rom
Novità in DAB+ a Roma e parte del Lazio!
Sul canale 10C su Roma e 9D su Latina e Frosinone, è arrivata Radio Top Italia, una nuova emittente che è subentrata a Radio Italia Anni 60, che continua a trasmettere in FM.
Radio Top Italia garantisce “solo il top della musica italiana”!
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.