Ma realmente che cosa facciamo in Consulenza Radiofonica?

Cosa facciamo in Consulenza Radiofonica?

L’articolo che segue serve a rispondere alla domanda che abbiamo voluto utilizzare come titolo di questo post.

Clienti, probabili partner, addetti al mondo radiofonico molte volte ci chiedono :

“Bello il progetto, fate promozione musicale? Vi occupate di produzioni Audio? Quanto mi costa fare degli spot?” 

No…. noi siamo il ” consulente per le radio “.

Partiamo da lontano. I membri di Consulenza Radiofonica sono nel settore da anni. Ad esempio il nostro C.e.o., Alfredo Porcaro, si occupa di radio da quasi 30 anni e l’ha fatta sotto varie forme: programmazione musicale, consulenza artistica, produzioni audio, social, pubblicità, marketing. Nella primavera del 2014, dopo circa 10 anni in uno dei più noti network italiani come responsabile della sede di Roma, ha deciso di tentare una strada totalmente nuova ed innovativa nel settore radiofonico italiano: portare la sua esperienza al servizio degli altri, di tutte quelle radio che non si potevano permettere un programmatore musicale, un direttore artistico, uno station manager ed ha creato Consulenza Radiofonica grazie soprattutto al supporto di vari e preziosissimi collaboratori che oggi all’interno dell’azienda si occupano di specifici settori a seconda delle loro competenze ed esperienze professionali.

La radio in Italia non è formata solo da grandi gruppi editoriale o network

Molte volte i ruoli di programmatore musicale, direttore artistico, station manager o semplicemente un consulente, nelle medio/piccole realtà radiofoniche, ci sono ma sono sempre ricoperti da persone che all’interno dell’organico si occupano di rivestire più ruoli.

Ci capita molto spesso di parlare con editori che sono anche addetti alla vendita della propria radio, ma anche speaker che sono anche direttori artistici o ancora tecnici che si occupano di programmazione musicale. Ma effettivamente un’unica persona riesce a svolgere 3/4 lavori contemporaneamente in modo efficace per l’azienda? La seconda domanda che, solitamente, ci pongono è:

“ma mica posso assumere una persona che si occupa solo della musica? E quanto mi costa? Io non sono un network, non ho la forza economica”

 

Ed è qui che rivolgiamo un invito alla riflessione ai vari editori, direttori artistici o station manager delle emittenti locali, regionali o web.

Consulenza Radiofonica vi offre un servizio professionale ed in esclusiva, potete decidere voi la tempistica di collaborazione senza nessun vincolo. Ma facciamo qualche esempio concreto e pratico.

Con noi hai:

un responsabile che si occupa dei tuoi nuovi piani marketing per implementare la tua pubblicità ma non ti costa come un collaboratore, hai chi si occupa della tua musica ma non lo paghi quanto un dipendente, hai un direttore artistico che si occupa di incrementare i tuoi ascolti e che ti suggerisce i contenuti delle tue dirette ma non hai i costi di una persona che è in sede, un coordinatore per i tuoi speaker, un social media manager che si occupa di Facebook e molto altro ancora.

In pratica hai tutti i vantaggi di un lavoro altamente professionale ma senza costi esorbitanti; lavoriamo su tutto il territorio nazionale.

I servizi che offriamo sono molteplici e li trovi tutti riportati in questo elenco: Servizi Alle Radio

Oggi possiamo fare molto per la tua radio senza investire un capitale improponibile e con risultati certi come testimoniano le emittenti che già si sono affidati a noi.

 

Consulenza Radiofonica – La Professionalità On Air!

Torna in alto