Giuseppe Cruciani ospite d’eccezione di RTL102.5 per analizzare con professionalità e sarcasmo diversi temi d’attualità
Da Radio 24 a radio RTL102.5. Lunedì 21 febbraio 2022, il giornalista Giuseppe Cruciani sarà ospite d’eccezione di Non Stop News negli studi di Milano di RTL102.5 insieme a Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro per parlare di attualità. Sicuramente, milioni di italiani saranno all’ascolto in radiovisione sul canale 36 del DTT o 736 di Sky, in streaming su RTL 102.5 Play, in Fm o Dab, per essere aggiornati sui temi caldi del momento grazie al punto di vista che ne darà Cruciani, il quale, in questi anni di conduzione radiofonica, si è distinto come un professionista diretto, senza peli sulla lingua.
Cruciani, infatti, è conosciuto nel mondo radiofonico per La Zanzara, l’irriverente programma su Radio 24 condotto insieme a David Parenzo che approfondisce l’attualità senza tabù e senza censure. Inoltre, durante l’ultimo World Radio Day, domenica 14 febbraio, Cruciani ha espresso il suo parere su questo mezzo di comunicazione:
«Alla fine è un lavoro come un altro, che io prendo molto seriamente […]. Ho sempre pensato che il conduttore sia come un passante. Certo, ha una tecnica, un modo per miscelare le cose, delle opinioni; mette insieme tutte queste cose per creare un prodotto. Ma non è molto diverso da uno che chiama, non devo dare lezioni a chi chiama. Più che l’insulto del conduttore mi piacciono gli insulti al conduttore o addirittura i conduttori che si insultano fra loro».
L’attualità si rafforza su Radio 24
Su Radio 24 è partita anche la nuova audio-rubrica Due di Denari Risponde, che nasce dalla trasmissione condotta da Debora Rosciani e Mauro Meazza dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. Con queste pillole sonore, in dieci domande e risposte saranno affrontati obblighi, scadenze, diritti sui temi più importanti per i cittadini, i contribuenti, le famiglie.
Le prime cinque pillole di un paio di minuti sono uscite lunedì 14 febbraio e si sono concentrate sull’assegno unico, spiegando tutte le questioni più rilevanti e chiarendo le regole fondamentali; le successive cinque si aggiungeranno da lunedì 21 febbraio.
Voci in Barcaccia, spazio alla musica lirica
Lunedì 21 febbraio è protagonista la musica lirica con il terzo appuntamento di Voci in Barcaccia, il concorso lirico internazionale di Rai Radio 3. Fino al 21 giugno 2022, i giovani talenti della lirica potranno esibirsi e divertirsi in un contest in diretta ogni mese. Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica.
La serata del 21 febbraio avrà come giurati il direttore del Teatro Comunale di Modena Aldo Sisillo, il pianista Roberto Cominati e il soprano Rebeka Lokar.
Torna Radio Jova Beach
La musica di Jovanotti continua a far ballare e cantare un numero enorme di ascoltatori. Da venerdì 18 febbraio, sono tornate disponibili le nuove session di Radio Jova Beach, un canale di musica prodotto, curato e realizzato interamente da Lorenzo Jovanotti e sviluppato in collaborazione con Radio Italia Solo Musica Italiana.
Ogni session di Radio Jova Beach dura circa 45 minuti, durante i quali la voce di Jovanotti accompagna il pubblico fra idee, racconti, musica dal vivo, hit del presente e del passato. Lo scopo è quello di trasportare i fan nel mondo del Jova Beach Party 2022, il tour estivo di Lorenzo che partirà con una doppia data alla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro (UD) il 2 e il 3 luglio e che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale.
I programmi si potranno seguire attraverso la Jova Beach App, che contiene tutte le iniziative, i dettagli e le mappe per orientarsi fra gli appuntamenti del prossimo Jova Beach Party.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.