Un evento unico per ripartire con rinnovata energia.
Così Radio Italia si prepara alla rivoluzione. Dal logo alle immagini, dalla musica a tutte le declinazioni: il cambiamento arriva ORA.
Radio Italia ORA
Il 27 e 28 giugno Radio Italia ri-parte con una nuova veste grafica. Ma non solo: il cambiamento riguarda anche la musica trasmessa e le iniziative post coronavirus. Perché è da qui che riparte la radio nata nel 1982 da un’intuizione del fondatore e presidente Mario Volanti. È un cambiamento che riguarda gran parte della filiera aziendale: dal nuovo logo – disegnato da Sergio Pappalettera – alla musica che resta probabilmente la componente più importante per un’emittente radiofonica. Cambiamenti, dunque, ma Radio Italia rimane la radio della musica italiana.
Un’ora per ogni artista
Il cambiamento ha un’identità precisa e si chiama ORA. Nel senso che ora è arrivato il momento di mettere le mani su una creatura che ha costruito le sue fortune con il passare del tempo. “ORA – come si legge nella presentazione – è un evento unico voluto e promosso da Radio Italia per ripartire con una nuova energia e con tutti colori della musica sempre al tuo fianco”. ORA è un’immagine, quindi, è la fotografia dell’arte. Ma soprattutto è l’occasione per accogliere una serie di artisti che hanno fatto la storia della del nostro Paese. ORA è allora un’ora messa a disposizione per cantanti e cantautori che racconteranno il proprio rapporto con la musica e con la radio in generale. “ORA è un evento esclusivo che nasce da qualcosa che non si è mai visto: è un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità e il talento di tutti gli artisti italiani che portano con orgoglio la bandiera della musica italiana”. In questo momento difficile.
Consulenza radio per rinnovare la tua emittente
Per un’ora, appunto, gli artisti chiamati in causa prenderanno il controllo di Radio Italia. Azioneranno i comandi della diretta e navigheranno nello spazio dell’etere. Ogni artista sarà libero di dialogare, suonare, raccontare curiosità. Quindi selezionerà alcune canzoni del proprio repertorio. A ciascuno il suo autentico programma. ORA si appresta a diventare un appuntamento unico, un appuntamento che potrebbe dimostrarsi spunto per chiunque abbia intenzione di cambiare i contenuti della propria emittente. Se vuoi conoscere iniziative simili legate al mondo che meglio conosci, magari sfruttando una consulenza radio, ti consigliamo di contattarci. Nella sezione Contatti trovi tutte le informazioni. Scopri inoltre i Servizi dello staff di Consulenza Radiofonica e per restare aggiornato sui temi legati al mondo radiofonico resta sintonizzato sui contenuti del nostro blog.