Da qualche giorno Radio Civita inBlu ha iniziato un percorso di formazione alla comunicazione con ben 10 ragazzi della cooperativa sociale Nuovo Orizzonte di Formia, intitolato “Diverso da chi?“, volto a condividere i segreti del mestiere dello speaker radiofonico e non solo.
“Diversi da chi?”, a Radio Civita inBlu il binomio comunicazione-integrazione
Grazie a questo progetto nato in collaborazione con Nuovo Orizzonte, Radio Civita inBlu sta tenendo diverse lezioni incentrate sul tema della comunicazione: stampa, tv, radio, web e social sono i poli centrali su cui ruotano i diversi incontri che si stanno svolgendo negli studi dell’emittente nel sud del Lazio.
Ma non è tutto qui, in quanto, grazie agli educatori e formatori di Nuovo Orizzonte, la realtà radiofonica del Lazio condivide con i propri allievi anche diversi valori di importanza sociale, tra cui l’integrazione e l’inclusione. Questo è “un progetto sociale che si pone in continuità con le attività radiofoniche che, nello scorso anno, coinvolsero alcuni nonni nella lettura delle favore alla radio”, recita il comunicato stampa.
Ascolta Radio Civita inBlu
Per ascoltare l’emittente di Gaeta, vi basterà sintonizzarvi su:
- FM su 90.7 a Gaeta, Formia, Itri, Minturno, Spigno Saturnia, Baia Domizia e Cellole;
- FM 101.0 a Fondi, Monte San Biagio e Sperlonga;
- FM 103.8 a Itri;
- in streaming su www.radiocivitainblu.it, su smartphone, tablet, tv e speaker, e sulle maggiori app radiofoniche, come FM-World, TuneIn e Radio.it;
- Podcast su Spreaker, Spotify e le maggiori piattaforme.
Consulenza radiofonica, la professionalità On air
Articolo di Angelo Andrea Vegliante