A partire dallo scorso lunedì 24 luglio, e dopo il recente abbandono di Matilde Amato, è ora Laura Ghislandi ad affiancare Max Parisi alla conduzione di “Caffellatte con te”. Il programma del primissimo mattino è in onda dalle 5.00 alle 7.00 dal lunedì al venerdì. Per Laura Ghislandi e Max Parisi si apre così una nuova esperienza radiofonica insieme, dopo quella su RTL 102.5.
Il duro addio di Matilde Amato
“Ci ho pensato tanto e non c’è un modo giusto per dirlo se non quello di dirlo e basta. Quella di oggi è stata la mia ultima diretta a Radio Monte Carlo”, ha scritto Matilde sui social. “Ebbene sì, dopo 4 stagioni per me ‘Caffelatte con te’ finisce qui. So che molti non capiranno ma è stata una mia scelta, ponderata a lungo nel corso degli ultimi mesi”, ha poi concluso.
Matilde ha ringraziato per l’opportunità che le è stata data, sottolineando “Vado via più forte di quando sono arrivata perché ho imparato tanto e sono cresciuta oltre ogni aspettativa”. Nel post, i doverosi ringraziamenti anche ai colleghi Davide Lentini, Massimo Valli e Max Parisi che hanno condiviso con lei i quattro anni, insieme al regista Mattia Brena.
Leggi anche: Radio Roma presenta “Porta di Roma Live”
Radio Italia è la radio ufficiale della Mostra del cinema di Venezia
Dal 30 agosto al 9 settembre, tornerà la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Anche quest’anno , radio ufficiale dell’evento è Radio Italia, che collaborerà con La Biennale di Venezia fino al 2024, per promuovere la Mostra.
La radio avrá uno spazio dedicato presso il Palazzo ex Casinò, dal quale Manola Moslehi realizzerà interviste ai protagonisti dei film in programma, con collegamenti in diretta su Radio Italia, sul web e sui social dell’emittente.
Radio Italia sarà inoltre presente, in occasione delle principali proiezioni previste in Sala Grande, al Palazzo del Cinema e sul red carpet dove ogni giorno suonerà una selezione di “grande musica italiana”.
Sempre più calcio ed informazione su Radio Bruno
L’emittente respira aria di novità per la stagione autunnale. Infatti, dal prossimo 4 settembre 2023, prenderà il via “Firenze e dintorni”, appuntamento mattutino dove si parlerà di Fiorentina ma anche di notizie locali, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 10.00 su Radio Bruno.
“Il progetto giornalistico, guidato da David Guetta, prevede un’ora dedicata completamente a Firenze, con approfondimenti e rubriche speciali che permetteranno di interagire con gli ascoltatori”, si legge nel comunicato ufficiale.
Restano invece invariati gli orari del “Pentasport”, giunto alla sua 44esima edizione ed ancora presente su Radio Bruno Firenze dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Leggi anche: I semestre 2023: radio in ottima salute
Nuovo appuntamento del “TIM Summer Hits” domenica 23 luglio
Il “TIM Summer Hits”, la kermesse canora di Rai 2, ha replicato il suo appuntamento la scorsa domenica 23 luglio in prima serata alle 21.00, condotta da Andrea Delogu e Nek.
I più grandi artisti nazionali e internazionali si sono alternati sul palco di Piazza Fellini a Rimini. Ma ci sono state, come di consueto, anche le incursioni nel backstage dell’evento, insieme a “Gli Autogol” che hanno intervistato gli ospiti della serata su curiosità e novità. Anche in questa puntata, tanti i collegamenti con “LaMario”, direttamente dal box di Rai Radio2.
Il grande evento sarà è stato visibile in contemporanea anche su Rai Radio2 e disponibile su RaiPlay.
RTL 102.5 si sposta in Sicilia e Sardegna per l’estate
Anche quest’anno, per la programmazione estiva, le radio del gruppo RTL trasmetteranno dalla Sardegna e dalla Sicilia, durante il mese più caldo. Ad inaugurare la stagione è stato il programma “Non Stop News”, lo scorso lunedì 24 luglio alle 6.00 del mattino, con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro che hanno condotto del resort “Is Serenas Badesi Resort”, dove rimarranno fino al 19 agosto.
Coinvolte nel palinsesto estivo tutte le emittente del gruppo RTL, quindi RTL 102.5, Radiofreccia, Radio Zeta e RTL 102.5 News che trasmetteranno quindi dalla postazione vacanziera sarda. Ma non finisce qui! Il gruppo sarà presente quest’anno anche in Sicilia, a Lipari, dove si concentrerà la fascia serale-notturna.
Per quanto riguarda, infine, RTL 102.5 Best, l’emittente proporrà, nel medesimo periodo estivo, una programmazione di grandi successi senza conduzione, perché le ‘voci’ torneranno a settembre.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.