Radio Zeta Future Hits Live torna sabato 10 giugno 2023
Sono già aperte le prevendite. Dopo il sold out dello scorso anno, il Radio Zeta Future Hits Live, il Festival della Generazione Zeta, quest’anno cambia location e raddoppia la capienza per permettere a tutti di poter assistere alla manifestazione: sarà il Centrale del Tennis del Foro Italico di Roma ad accogliere tutti i cantanti che comporranno l’incredibile cast del Radio Zeta Future Hits Live 2023.
Ospite di Radio Zeta e RTL 102.5, Lazza ha annunciato – a grande sorpresa – che farà parte del cast del Radio Zeta Future Hits Live 2023. L’artista, che ha conquistato il record italiano di permanenza in prima posizione in classifica con l’album “Sirio”, ha fatto l’annuncio in diretta, su Radio Zeta: “Let’s go! Sono il primo artista annunciato e sono felicissimo di essere ai Future Hits, le prevendite aprono oggi, comprate i biglietti che finiscono subito!”. Insieme a Lazza, tutti gli artisti più amati delle nuove generazioni.
L’hashtag ufficiale del Radio Zeta Future Hits Live è #radiozetafhl23
Venerdì 17 marzo: una serata speciale per Radio Monte Carlo
Il 17 Marzo Rosaria Renna e Davide Lentini hanno condotto un evento per celebrare i vent’anni del “Blue Note Milano”. L’evento speciale di venerdì ha avuto inizio alle ore 20.00 ed é stato trasmesso dall’emittente con, ovviamente, la musica di gran classe. Sul palco del celebre locale, dal 2003 ad oggi, si sono esibite autentiche star della musica italiana ed internazionale. Tra i nomi presenti, The Blues Brothers, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Paolo Fresu, Pino Daniele, Malika Ayane, Al Di Meola, Incognito, Manhattan Transfer, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Marcus Miller, Maceo Parker, Gino Paoli, Enrico Rava.
Radio Monte Carlo è sempre stata al fianco di questi eventi, con “Nick The Nightfly” e l’appuntamento settimanale “Monte Carlo Nights, Live dal Blue Note”.
Leggi anche:E se creassi un merchandising con il logo della tua radio?
Radio Rock investe sul DAB+ ed allarga il proprio bacino d’utenza
L’emittente capitolina, come come altre radio, sta attuando questa strategia. Tuttavia, Radio Rock è probabilmente una delle prime a lanciare una campagna specifica sulla digital radio. Nel caso specifico di Radio Rock, la diffusione avviene sul canale 9D di SpaceDab.
E così in questi giorni, come riporta sui social Marco Biondi (conduttore con Emilio Pappagallo di una porzione di “The Rock Show” ogni lunedì mattina), Radio Rock è presente – anche – sulla stampa cartacea, ricordando al potenziale pubblico lombardo la propria copertura quasi regionale.
Come altre realtà, la si può ascoltare in qualità digitale nelle province di Milano, Monza, Lodi, Pavia, Brescia, Bergamo e Cremona.
Importante novità per il DAB+ nel nord-est Italia
Lo scorso 16 Marzo 2023 è stata avviata l’attività di sperimentazione della diffusione in standard Digital Audio Broadcasting plus (DAB+) da parte della società consortile “Veneto Dab”, operatore locale di rete Dab+ facente parte del sistema associativo Aeranti-Corallo.
Veneto Dab attualmente comprende numerose emittenti radiofoniche locali, tra cui: Radio 80, Radio Asiago, Radio Bellla & Monella, Radio Birikina, Radio Company, Radio Cortina, Radio Gelosa, Radio Marilù e tante, tantissime, altre.
Il coordinatore Aeranti-Corallo, avv. Marco Rossignoli, ha affermato: “Auspichiamo che il Ministero per la Imprese e il Made in Italy, superando la fase sperimentale, avvii al più presto i procedimenti amministrativi per l’assegnazione dei diritti di uso di tutte le frequenze Dab+ in ogni area tecnica prevista dal PNAF”.
“Sono infatti moltissime – ha concluso Rossignoli – le imprese radiofoniche locali del sistema associativo Aeranti-Corallo che sono interessate ad avviare tale nuova tecnica trasmissiva e che da tempo si stanno preparando per detto passaggio tecnologico”.
Per inviare i tuoi comunicati stampa, scrivi a stampa@consulenzaradiofonica.com.