Radio Dancefloor 90s-dance anni Novanta-dance-web radio-consulenza radiofonica-intervista

Radio Dancefloor 90s, se il target viene ristretto ancora di più grazie al web

Radio Dancefloor 90s è un’emittente web dedicata prevalentemente alla trasmissione di musica dance degli anni Novanta. Una scelta che mette ancor di più in risalto un nuovo aspetto della radiofonia determinato proprio dalla rete: creare un’iperverticalizzazione marcatissima del proprio pubblico di riferimento. Per capire bene come funziona questa realtà, abbiamo intervistato il direttore, Marco Rossino.…

Sono nata con il microfono incorporato: l’intervista a Isabella Eleodori di R101

L’intervista a Isabella Eleodori di R101 Quando si parla di conduttori radiofonici pensiamo a personalità definite. Isabella Eleodori rientra in questa categoria perché ha “l’inclinazione naturale alla comunicazione”. L’inclinazione, ci dice, “è la cosa che non hanno tutti”, quindi è ciò che determina la scelta della carta giusta in un mazzo attualmente ingrossato. Come si…

Uno speaker al servizio dei meno fortunati. L’intervista anonima ad uno conduttore davvero speciale

Gli speaker…tutti famosi, tutti protagonisti con un microfono davanti, tutti alla ribalta su un palco. Ed invece no c’e; uno speaker che ha una (bella) doppia vita; la prima da protagonista come figura pubblica dell’emittente dove lavora. L’altra come persona impegnata nel sociale: distribuisce pasti caldi a chi vive per strada. E’ un amico di…

Radio Fenomeni: il passato torna alla ribalta con Franco Lazzari

La voce di Franco Lazzari è subito quella di un amico. È cordiale, confortante, chiara nonostante un leggero raffreddore. Un’occasione davvero preziosa quella di parlare con un grande personaggio della radiofonia italiana. Sul suo curriculum radiofonico, sono diverse le emittenti storiche dell’etere milanese che gli hanno permesso di diventare un veterano del microfono. Ma Franco, oggi,…

radioveg.it-staff-vegani-vegetariani-alimentazione-intervista-consulenza-radiofonica

RadioVeg.it: il successo di creare comunità su un singolo contenuto

RadioVeg.it incarna perfettamente uno dei principi cardini dell’evoluzione della radio nel web: l’iperverticalizzazione dei contenuti. Se prima, infatti, era pressoché impensabile creare una comunità attorno un microcosmo tematico, oggi internet permette questo, è c’è chi ne ha colto la potenzialità. In merito a ciò, abbiamo contattato Grazia Cominato, giornalista e coordinatrice della redazione di RadioVeg.it.…